Il nuovo edificio residenziale si inserisce in un tessuto urbano consolidato. Grazie ad uno studio compositivo accurato tende a donare una connotazione contemporanea e signorile al preesistente contesto. L'area di progetto occupa una posizione strategica per poter vivere nella comodità della città, grazie alle vicine vie di comunicazione urbane ed extraurbane, oltre alla nuova linea T2, ma al tempo stesso si inserisce nel prestigio del parco dei Colli, ai piedi di Città Alta. L'architettura di sviluppa su quattro piani fuori terra e uno interrato per le autorimesse. Ogni unità abitativa è arricchita da esclusivi spazi esterni privati, che contribuiscono a caratterizzare la facciata dell'edificio con un effetto dinamico di giochi volumetrici.
Basta percorrere pochi passi ed è possibile inserirsi immediatamente nella Green Way di Bergamo, un percorso immerso nella natura e dal quale godere la vista di Bergamo Alta.
La Green way si trova a pochi minuti dal centro di Bergamo, è completamente ciclabile e lontana dal traffico cittadino. Un luogo ideale per lo svago all’aria aperta.Potrai ammirare da un lato Città Alta, arroccata sul colle e circondata dalle famose mura venete, patrimonio dell’UNESCO; dall’altro la vista si estenderà verso il parco dei colli di Bergamo e le montagne Orobie.
Sistema di Ventilazione Meccanica Controllata in tutto l’appartamento per una massima salubrità dell’aria.
Elettrificazione e centralizzazione delle tapparelle oscuranti nell’abitazione. Per un sistema pratico di chiusura completa della casa.
Riscaldamento mediante pannelli radianti posti sottopavimento, per un comfort ai massimi livelli.
Predisposizione di controllo “smart” di tutti i sistemi automatizzati, grazie all’installazione del sistema BTicino Living Now.
Via Guglielmo D'Alzano, 5
24122 Bergamo