L’architettura dell'edificio residenziale è l’esito di un accurato processo compositivo, teso a donare una connotazione contemporanea al verdeggiante contesto urbano.
L'area di progetto occupa una posizione strategica per poter vivere nel verde, ma al tempo stesso nella comodità della vicinanza alle vie di comunicazione urbane ed extraurbane.
L'architettura si sviluppa su due piani fuori terra, scanditi da tre vani scala a servizio di soli 4 appartamenti ciascuno, due a piano terra e due a piano primo.
Le autorimesse si trovano al piano interrato.
Ogni unità abitativa è arricchita da esclusivi spazi esterni privati: a piano terra vi sono grandi giardini privati, a piano primo ampie terrazze vivibili e soleggiate.
Le facciate rispecchiano uno stile contemporaneo, arricchite da materiali e finiture di elevato pregio.
Il contesto territoriale in cui si inserisce la residenza “Ada Negri” è ricco di aree verdi adibite a parchi, servizi sociali, istituti scolastici, centri sportivi e servizi pubblici.
Una realtà residenziale a misura d’uomo e ideale per la famiglia, a due passi dalla città.
Sistema di Ventilazione Meccanica Controllata in tutto l’appartamento per una massima salubrità dell’aria.
Elettrificazione e centralizzazione delle tapparelle oscuranti nell’abitazione. Per un sistema pratico di chiusura completa della casa.
Riscaldamento mediante pannelli radianti posti sottopavimento, per un comfort ai massimi livelli.
Predisposizione di controllo “smart” di tutti i sistemi automatizzati, grazie all’installazione del sistema BTicino Living Now.
Via Guglielmo D'Alzano, 5
24122 Bergamo