

IL PROGETTO
IL DESIGN
L’edificio è l’esito di un accurato lavoro di progettazione volto alla scelta di linee moderne ed eleganti, che si inserisce nel contesto urbano di pregio.
La Residenza 24 MAGGIO propone appartamenti spaziosi arricchiti da una costante relazione con l'esterno attraverso le grandi vetrate affacciate sui giardini o le terrazze, che sembrano abbracciare e scandire la verticalità dell'edificio.
Un grazioso parco privato accompagna, attraverso un percorso pedonale incorniciato da ricche piantagioni, verso l'ingresso dell'edificio, e funge da filtro verde tra la residenza e la strada urbana.


IL CONTESTO
Il Quartiere Santa Lucia è conosciuto come un ambito contesto residenziale nel centro di Bergamo: è servito infatti di tutti i vantaggi del centro cittadino, ma allo stesso tempo gode dell'estrema vicinanza delle camminate per Città Alta.
L'area inoltre è ben collegata all'asse interurbano, al casello autostradale di Bergamo ed è servita da ATB con diversi numeri di linea.
L'INNOVAZIONE
Pensata e costruita secondo i criteri più moderni, la Residenza 24 MAGGIO è ideata con una particolare attenzione al rispetto dell’ambiente.
L’edificio, in classe energetica A4, garantisce un notevole risparmio energetico e si pregia delle migliori scelte ecosostenibili:
il riscaldamento raffrescamento a pavimento, la deumidificazione, pompa di calore con accumulo, i termostati ambiente in ogni locale, la ventilazione meccanica controllata, l'installazione di pannelli fotovoltaici e molto altro ancora.
Le scelte di capitolato sono di ottima qualità, garantita da una selezione accurata dei nostri fornitori di fiducia.
