• Team Vittoria Group

Nasce 24 MAGGIO!

IL NOSTRO NUOVO INTERVENTO NEL CENTRO DI BERGAMO


Con grande piacere siamo lieti di presentarvi la nostra prossima realizzazione in centro a Bergamo. Affacciata sulla prestigiosa via XXIV Maggio, nel rinomato quartiere Santa Lucia, sorge la Residenza "24 Maggio": un nuovo edificio residenziale, dall'architettura accattivante, contemporanea, ricca di dettagli e sfaccettature, che restituiscono un nuovo punto di riferimento architettonico ecosostenibile in questo signorile contesto cittadino.


Il progetto

Si inserisce in un contesto residenziale urbano di edifici pluripiano, lungo via XXIV Maggio, una delle vie principali della città, arricchita da due lunghi filari di alberi. L'edificio si pone in posizione arretrata rispetto al filo della strada (a differenza dei palazzi confinanti). In questo arretramento si apre un'area verde privata, a servizio della Residenza 24 Maggio, piantumata e dotata di arredo.

L'edificio di sviluppa su 5 piani fuori terra, con un disegno architettonico moderno e ricco di dettagli costruttivi, arricchito dagli aggetti dei balconi, che presentano un'alternanza di pieni e vuoti.

L'ingresso all'edificio avviene tramite un percorso pedonale che attraversa il giardino condominiale, ed è accompagnato da un vano scala riconoscibile in facciata da elementi metallici verticali, volti ad arricchirne il disegno architettonico, spezzando l'orizzontalità degli aggetti dei terrazzi con la verticalità degli elementi di schermatura metallici.




Le tipologie

Ogni appartamento presente all'interno dell'edificio può godere di uno spazio privato esterno: a piano terra con grandi giardini privati e ai piani superiori con grandi terrazze vivibili.

Ogni piano è costituito da due soli appartamenti, ad esclusione dell'ultimo piano, dove si trova un unico appartamento attico.

Gli appartamenti a piano terra e quelli ai piani intermedi sono tutti quadrilocali, con grandi zone living, cucine abitabili separate, tre camere da letto, due bagni di servizio e una lavanderia separata attrezzata.

Il piano attico invece è costituito da un meraviglioso appartamento pentalocale, con una grande zona living e una spaziosa cucina abitabile, una suite matrimoniale, altre tre camere da letto, tre bagni e una lavanderia separata attrezzata, circondato da grandi terrazze vivibili e soleggiate.



Innovazione tecnologica

L'edificio di nuova costruzione sarà dotato di tecnologie ad elevatissimo contenimento energetico, che permetterà di vivere il massimo comfort in una residenza totalmente ecosostenibile, certificata in CLASSE A4.

Tra le varie dotazioni troviamo il riscaldamento e raffrescamento a pavimento, il sistema di deumidificazione integrato, la ventilazione meccanica controllata, l'isolamento a cappotto, serramenti basso emissivi, il sistema integrato di pompe di calore fotovoltaico e accumulo di acqua sanitaria.


Scopri di più visitando la pagina dedicata sul nostro sito!


clicca qui!



1,047 visualizzazioni

UFFICI

Via Antonio Ghislanzoni 41,

24122 Bergamo

Telefono

035.220792

E-mail

2020 – Tutti i diritti riservati Vittoria Group Costruzioni 

             by SO.SV.IM s.r.l.  – P.IVA: 02103440166

vendita case bergamo